venerdì, giugno 01, 2007

Camere curate,ampie, ariose, moderne senza trascurare la tradizione, fanno insieme alla cortesia, cordialità e generosità del titolare Giuseppe e dei suoi familiari, un autentico esempio di Ospitalità Siciliana. Seppur breve, il soggiorno nel cuore della Sicilia, ci ha fatto scoprire il cuore dei veri siciliani. La traboccante colazione (servita) ricca di colori, profumi e sapori genuini nel rispetto della tradizione sicula,accompagnata da garbo e attenzioni, fanno del soggiorno in questo posto, una esperienza da raccomandare a tutti quelli che desiderano in vacanza sentirsi veramente in famiglia.
Ritorneremo presto a "casa nostra".
Antonio e Bettina Gregorio
Duino, Trieste

1 Comments:

Blogger Alessandro e Leda said...

Domenica, 3 Giugno 2007
Sembrerà strano o anche esagerato, ma quello che ho provato nei giorni in cui mi sono trovato - un po’ per caso, un po’ per scelta - ad alloggiare presso il Bed & Breakfast “Giucalem” non lo dimenticherò mai più.
In questo posto si ha subito la sensazione di trovarsi in un ambiente molto accogliente e di respirare un’atmosfera familiare, di cui si ha la netta sensazione di far parte.
Giuseppe, titolare ed ideatore di questo luogo incantevole, è una persona dal temperamento tipico siciliano: generoso e sensibile, ma nello stesso tempo pieno d’energia e di attenzione in tutto quanto è intorno a lui, persona schietta e sincera.
Insieme alla sua famiglia si adopera perché tutto sia a posto ed i clienti siano a proprio agio.
Ma il temperamento vulcanico e gioioso che ha la signora Maria, madre di Giuseppe, sinceramente è raro riscontrarlo altrove, donna di grande intelligenza e di fervido umorismo, capace di trasmettere buon umore a chiunque ha la fortuna di dialogare con lei.
Tutto questo nella piacevolezza di un ambiente delizioso, realizzato ed arredato dalla moglie di Giuseppe con gusto e con il rispetto dello stile tipico del luogo.
Il B&B Giucalem, inoltre, si presta perfettamente ad accogliere sia grandi che piccini, dando la possibilità ad entrambi di poter ammirare la natura che lo circonda con gli orti coltivati intorno ed i cavalli allevati da Calogero, figlio di Giuseppe.
Senza dimenticare il piccolo Alessandro, valido aiutante del padre e geniale intrattenitore dei bambini.
Insomma, per chi si trova a passare dalle parti di Piazza Armerina, cittadina apprezzata e conosciuta per i mosaici della Villa Romana, trascorrere qualche giorno al B&B Giucalem è senza dubbio una cosa piacevole.

2:00 PM  

Posta un commento

<< Home